sei qui: Home>News>BANDO ORE PREZIOSE

BANDO ORE PREZIOSE

 AVVISO PUBBLICO - ORE PREZIOSE- ANNO 2010-2011 

 La finalità dell’Avviso è migliorare la qualità della vita di donne ed uomini con problematiche di conciliazione dei tempi tra vita familiare e vita lavorativa. 

Sono destinatari del contributo i genitori lavoratori residenti in Sardegna che abbiano minori a carico di età compresa tra i 3 e i 36 mesi i quali usufruiscano di servizi socio-educativi per la prima infanzia erogati in Sardegna presso servizi e strutture autorizzati ai  sensi della normativa vigente, in possesso di tutti i requisiti previsti dall’ avviso.  

REQUISITI DI AMMISSIBILITA' DEI DESTINATARI

I destinatari, per poter accedere al contributo, devono trovarsi nelle seguenti condizioni: 

a) essere residenti in Sardegna durante il periodo di riferimento per il quale si richiede il contributo e alla data di presentazione della domanda; 

b) essere impegnati in attività lavorativa durante  il periodo di riferimento per il quale si richiede  il contributo, ovvero: 

1. essere titolari di regolare contratto di lavoro subordinato (a tempo indeterminato o determinato, full-time o part-time) durante il periodo di riferimento per il quale si richiede il contributo; 

2. essere titolari di regolare contratto di lavoro parasubordinato (lavoro a progetto, collaborazione coordinata e continuativa, lavoro occasionale, ecc.) durante il periodo di riferimento per il quale si richiede il contributo; 

3. esercitare un’attività di lavoro autonomo durante il periodo di riferimento per il quale si richiede il contributo;  

c) avere uno o più minori a carico di età compresa fra i 3 e i 36 mesi al momento della fruizione del servizio per il quale è richiesto il contributo; 

d) possedere un reddito familiare riferito all’anno 2010 o successivo purchè in corso di validità al 31.07.2011 calcolato con metodo ISEE uguale o inferiore a euro 35.000,00.

Nel bando, sono presenti i criteri di assegnazione dei punteggi per ogni minore. 

 ENTITA' DEL CONTRIBUTO

1. Le domande di contributo riguardano la fruizione di servizi per la prima infanzia nell’intervallo di riferimento compreso tra il 1° settembre 2010 e il  31 luglio 2011 (anno educativo 2010/2011); non sonoammissibili periodi non compresi nell’intervallo di riferimento. 

2. II contributo assegnato al destinatario è erogato a fronte di spese effettivamente sostenute e documentate e quietanzate, derivanti dalla frequenza di minori presso strutture pubbliche e private. Il voucher non può superare l’importo massimo di  € 200,00 per ciascun minore a carico. 

3. È vietata la cessione del credito

LA COOPERATIVA DIMENSIONE UMANA INVITA TUTTI I GENITORI I CUI PICCOLI HANNO PRESO PARTE DEL PROGETTO MICRO-NIDO DEL COMUNE DI SANT'ANTIOCO DURANTE L'ANNO EDUCATIVO 2010-2011, A PRENDERE VISIONE DEL BANDO NEL SITO DELLA REGIONE SARDEGNA AL SEGUENTE LINK : http://www.regione.sardegna.it/j/v/55?s=1&v=9&c=389&c1=1249&id=26546 .

I GENITORI CHE VORRANNO PARTECIPARE AL BANDO, DOVRANNO PRESENTARSI NELLA SEDE DELLA DIMENSIONE UMANA IN VIA PETRARCA N°45/BIS PER COMPILARE IL MODULO 9 RIGUARDANTE L'ATTESTATO DI ISCRIZIONE E DI FREQUENZA CHE DOVRà ESSERE FIRMATO DALLA PRESIDENTE DELLA COOPERATIVA DIMENSIONE UMANA.