FESTA DELLA DONNA
LA NOSTRA E' UNA COOPERATIVA COSTITUITA IN PREVALENZA DA DONNE. E COME TALI NON POSSIAMO NON DEDICARE QUESTA GIORNATA AD UNA DONNA IN PARTICOLARE, ROSSELLA URRU...
ROSSELLA URRU È UNA RAGAZZA DI 29 ANNI, ORIGINARIA DI SAMUGHEO E VOLONTARIA DEL COMITATO ITALIANO SVILUPPO DEI POPOLI (CISP) CHE DA DIVERSO TEMPO LAVORAVA NEL CAMPO PROFUGHI DI TINDOUF, IN ALGERIA, PER AIUTARE DONNE E BAMBINI. IL 22 OTTOBRE 2011 È STATA RAPITA INSIEME AI SUOI COLLEGHI SPAGNOLI ENRIC GONYALONS E AINHOA FERNANDEZ. IL SEQUESTRO È STATO RIVENDICATO DAL MOVIMENTO UNITO PER LA JIAHAD IN AFRICA.
CREDIAMO CHE LA FESTA DELLA DONNA DEBBA AVERE UN SENSO BEN PRECISO, OSSIA RICORDARE TUTTE QUELLE DONNE CHE NEL TEMPO HANNO LASCIATO, CON IL LORO OPERATO, UN SEGNO. ROSSELLA, CON IL SUO AIUTO ALLE DONNE, AI BAMBINI, ALLE POPOLAZIONI IN DIFFICOLTA' E' UNA DI QUESTE.
A TE ROSSELLA, AL TUO SORRISO GRANDE COME SOLO LE DONNE DAL CUORE GRANDE SANNO AVERE, VA IL NOSTRO PENSIERO IN QUESTA GIORNATA. CON L'AUGURIO DI POTERTI DI NUOVO VEDERE LIBERA.
LE DONNE DELLA COOPERATIVA SOCIALE DIMENSIONE UMANA.