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Reclami

Gent.le Utente

Chiunque abbia motivo di presentare reclami per eventuali disservizi registrati nell'ambito della gestione dei servizi gestiti dalla Cooperativa Sociale Dimensione Umana arl ONLUS, oppure comunicare suggerimenti, può attivare la relativa procedura sia mediante l'invio (nei modi previsti di seguito) del MODULO RECLAMI sia attraverso al compilazione del modulo di reclamo on-line. I suggerimenti ed i reclami rappresentano per la Cooperativa Sociale Digitabile delle utili indicazioni (suggerimenti) o una qualsiasi espressione di insoddisfazione (reclamo) segnalati alla stessa Cooperativa da parte del cliente. Essi rappresentano un’utile strumento per conoscere il livello complessivo di soddisfazione che gli utenti/clienti hanno della Cooperativa, e dei servizi da essa gestiti, e come tale costituiscono un’opportunità per il miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti. Il settore preposto alla raccolta e gestione dei reclami è il Settore qualità. Tutti i suggerimenti recapitati, verranno presi in considerazione ai fini della loro valutazione. Per quanto riguarda i reclami :

  • a quelli di rapida soluzione , il Settore Qualità darà risposta entro massimo 5 giorni dalla data di ricezione;
  • per quelli di particolare complessità , il Settore Qualità, predisporrà un’istruttoria interna atta ad acquisire gli elementi necessari alla sua definizione, e garantire risposta scritta al cliente reclamante entro massimo 30 giorni dalla data di ricezione.

Chiunque voglia segnalare alla ns. Cooperativa un reclamo può farlo nei seguenti modi:

  • COMUNICAZIONE A MEZZO FAX: Inviando un fax al numero 0781/802415, mediante compilazione del MODULO RECLAMI , o mediante l’invio di una comunicazione del reclamI
  • COMUNICAZIONE A MEZZO POSTA: Inviando per lettera e/o raccomandata, comunicazione scritta alla Cooperativa Sociale Cooperativa Sociale Dimensione Umana arl ONLUS , con l’indicazione del reclamo che si intende porre, o comunicazione mediante la compilazione del MODULO RECLAMI;
  • COMUNICAZIONE A MEZZO POSTA ELETTRONICA: Inviando alla mail dimensioneumana@tiscali.it , comunicazione scritta alla Cooperativa Sociale Cooperativa Sociale Dimensione Umana arl ONLUS , con l’indicazione del reclamo che si intende porre, o comunicazione mediante la compilazione del MODULO RECLAMI;
  • COMUNICAZIONE A MEZZO FORM SUL SITO DELLA COOPERATIVA: compilando il form elettronico disponibile nel sito della Cooperativa.
  • Nota 1: il MODULO RECLAMI , è scaricabile (in formato PDF), dal sito della Cooperativa - ( sezione Reclami ).
  • Nota 2: il MODULO RECLAMI , è a disposizione in modello cartaceo presso la sede amministrativa della cooperativa , e tutte le sedi in cui si svolgono servizi residenziali/semiresidenziali e educativi, nelle quali è presente l’urna della raccolta dei reclami.
  • Nota 3: nel caso di reclami inviati con semplice comunicazione per posta, raccomandata, fax, in assenza di alcuni dati obbligatori (Nome–Cognome–Indirizzo–Città–Cap–Telefono), la Cooperativa Cooperativa Sociale Dimensione Umana arl ONLUS non potrà provvedere a dare comunicazione scritta al reclamante circa la gestione del reclamo posto. In ogni caso, farà propria la segnalazione inviata, gestendo internamente quanto indicato, ed utilizzando le indicazioni riportate per perseguire l’obiettivo del miglioramento continuo.